In questa pagina puoi leggere
cosa dicono di me i miei allievi 🙂

 

Eva

Chiara mi spiega la grammatica chiaramente e facilmente. Lei mi da diversi esercizi per praticare la grammatica. Ha pazienza quando io non la ho capito bene. Le lezioni sono interessanti e variati. Devo parlare molto: raccontare delle cose che ho fatto o letto, dire la mia opinione su vari argomenti, trascrivere delle parole quelle deve indovinare (come il gioco Tabu). Leggere e comprendere l’italiano, anche scrivere e fare la grammatica è molto più facile per me che parlare- allora mi fa bene di praticare questo! Le lezioni di Chiara sono variate. Lei si prepara perfettamente. Mi accorgo che lei ama insegnare, nella furia del momento lei dimentica talvolta il tempo! Lei mi ha parlato e fatto leggere molti articoli sulla cultura italiana, ho conosciuto le persone importanti d’Italia, ma abbiamo anche parlato dei paesaggi italiani, dei problemi dell’ambiente e naturalmente della cucina italiana. Ho la possibilità di chiederla per email quando non sono sicura o ha bisogno delle chiarificazioni. Lei fa la correzione degli esercizi che ho fatto rapidamente e ne parliamo nella lezione prossima. Le lezioni con Chiara mi fanno molto piacere! Grazie mille a te, Chiara!!

 

Regula

Le lezione di grammatica con Chiara sono molto divertenti e non sono noioso, mi piace fare la grammatica e comprendere le regole. Per fare conversazione, Chiara trova sempre diversi argomenti con cui parlare, fa domande e incoraggia vari argomenti. Mi piace i momenti con quelli parliamo delle nostre vite private, i corsi sono così interessante che il tempo passa sempre troppo veloce. Ma non vorrei fare più di un’ora perché sono stanca per la concentrazione. Se avrò più tempo faro le lezioni due volte la settimana. Le correzioni sono sempre interessante per me, comprendo meglio dopo aver fatto i errori.

 

Jeannette

Chiara è molto competente, sono pienamente soddisfatta. Chiara ti corregge subito e in una maniera piacevole, anche si nota velocemente tutti gli errori sul pc e te li manda immediatamente. Non ho niente da reclamare, Chiara è molto flessibile, affidabile, coscienziosa e puntuale, sono pienamente soddisfatta.

 

Liz

Le lezioni sono ben adatti al mio livello di Italiano. L’insegnante Chiara ha riconosciuto i miei problemi e mi ha dato esercizi per correggerli. Sono contenta con le lezioni di conversazione. La conversazione è fluida e interessante. A me non ci sono difetti. Mi raccomando Chiara come brava insegnante di Italiano. Sono pienamente soddisfatta!

 

Petra

Sono molto soddisfatto. Spieghi le regole in un modo chiaro e logico. Trovi sempre tematiche che mi fanno parlare. Sono contenta che non è un problema per te se comincio parlare da qualcosa differente o se non uso la grammatica che devo praticare. Sono molto soddisfatto. Le lezioni sono diversificate e corrispondono alla mia capacita. Mi piace parlare con te, mi piace che siamo esperte di zoom.

 

Alison

Pienamente soddisfatto! In particolare, mi vantaggi studiare uno a uno perché possiamo concentrarci sui punti deboli. È utile ottenere feedback individuale in particolare i punti che non mi accorgo. Chiara è molto paziente e gentile! Chiara sa come aumentare confidenza. Le lezioni sono divertenti. Credo che io abbia migliorato più di quanto mi aspettassi. Mi ha suggerito tanti risorse come podcasts e libri e articoli, oppure mi ha mandato. Questi sono moltissimi utili. Forse ci sono anche altre risorse. Mi piace moltissimo il corso di italiano con Chiara. Finora, ho imparato molto e imparo qualcosa di nuovo ogni settimana. Direi che i pregi sono che… Chiara è un’ottima insegnante e sa spiegare la lingua molto bene. Oltre, rende le lezioni piacevoli e interessanti. Anche, è molto affidabile e puntuale. È importante che qualche volte non posso completare i compiti (perché devo lavorare) e questo non e un problema, possiamo ancore avere la lezione. Per i defetti… solo che vorrei studiare in Italia di nuovo ma non posso in questo momento – nel frattempo, ci parliamo online.

 

Agnes

Chiara fa sì che le lezioni di grammatica siano molto comprensibili e pratiche. Per il consolidamento ottengo i compiti a casa. Costruisce anche piccole lezioni di grammatica in altri esercizi e spiega gli errori. Le lezioni sono diverse, Chiara se ne esce sempre con qualcosa di nuovo. È divertente e mi diverto molto a farlo. Chiara risponde ai desideri tematici affinché io possa esercitarmi nell’uso della lingua in modo pratico. Funziona molto bene su Skype, ed è molto pratico che io possa fare le lezioni con Chiara quando e dove voglio. Chiara è molto flessibile in termini di tempo, il che mi va benissimo.

 

Claudia

Mi spieghi molto bene le nuove cose che devo imparare. Anche quando è difficilissimo, fai degli esempi che posso capire. Hai sempre molta fantasia per farmi parlare, per esempio con gli immagini che devo descrivere. Così posso ingrandire il mio vocabolario. A me piace molto di fare lezioni con te. È sempre divertente. Sono contenta di avere i compiti, perché così devo studiare e ripetere la grammatica anche durante la settimana. Mi serve a leggere il chat, perché posso imparare meglio quando vedo le parole e non solo le ascolto.

 

Cordula

Capisco tutto che mi spieghi. Per esempio l’imperativo: Avevo molte difficoltà. Ma con la tua aiuta l’ho veramente capito. I tuoi esempi sono buoni e addati a me per capire le lezioni di grammatica. Per me è importante non solo fare degli esercizi scritti ma anche praticare degli esempi orali. Mi presenti molti temi. Così aumento il mio vocabolario con un po’ di tutto. Le tue idee sono infinite . Veramente sono entusiasta: le carte di tema, gli articoli, parlare della vita quotidiana, un film – un po’ di tutto. Mi sento bene nella conversazione con te perché c’è abbastanza tempo sia per parlare da sola (e comporre delle frasi) sia per ascoltarti (tutte le due sono importante per la conversazione). Mi piace che non mi interrompi anche se abbi bisogno di più tempo per comporre la frase. (Una mia insegnante ha completato le mie frasi sempre prima che le avevo completate io.) Sai veramente adattare il corso al mio livello – non troppo basso, non troppo alto.